Black Eyed Peas in concerto @ Lecce, Pala Summer

13/08/2023
Lecce, Pala Summer.

E’ l’attesa notte dei Black Eyed Peas ed ad all’Oversound 2023 è scattata la corsa al biglietto. Il noto Music Festival nato a Lecce e che quest’anno è sbarcato a Matera, Molfetta Gallipoli, Paestum e prevede un’extradata a San Pancrazio salentino (Br) a settembre con il live di Venditti e De Gregori, è pronto a “calare” i suoi assi internazionali. Cresce l’attesa quindi per l’unica data per il sud Italia del live dei Black Eyed Peas, che si esibiranno in un live entusiasmante e tutto da ballare al PalaLive di Piazza Palio domenica 13 agosto, con inizio fissato per le ore 22.

Sei Grammy Awards, 35 milioni di album venduti, quattro speciali date estive in Italia, di cui una in Puglia: sono i numeri dei Black Eyed Peas, trio che negli ultimi venticinque anni e oltre ha fatto la storia della musica pop e che dopo il trionfo, a luglio, di Torino e Ferrara, sarà sul palco dell’Oversound Music Festival di Lecce domenica 13 agosto (ore 21.30 al PalaLive) e a Olbia, il giorno dopo, per il Red Valley Festival. Le date del tour italiano sono prodotte da Vivo Concerti, e i biglietti sono in vendita online su vivoconcerti.com e in tutti i punti autorizzati. Influenze tra hip-hop, pop ed elettronica, alcuni singoli dei Black Eyed Peas (formazione composta dai californiani Will.I.Am, Apl.De.Ap e Taboo) sono diventati pietre miliari della musica contemporanea, da «Where is the love?» a «Shut up», da «Let’s Get It Started» e «I Gotta Feeling». Il loro ottavo album in studio, «Translation», certificato platino in Italia, ha ottenuto un successo internazionale anche grazie alle collaborazioni con J Balvin, Ozuna, Maluma, Shakira, Nicky Jam e Tyga. Entusiasti della loro tournèe italiana, programmata dopo l’ospitata di Sanremese, si sono detti proprio i componenti del gruppo americano.

«Amiamo la cultura italiana! C’è sempre una bella energia, abbiamo fatto molti viaggi in Italia e siamo sempre alla ricerca di nuove occasioni per visitarla. La nostra prima volta a Sanremo è stata nel 2004, l’accoglienza e gli applausi del pubblico sono stati straordinari. Ecco perché siamo stati onorati di partecipare di nuovo quest’anno: essere parte di un festival che seleziona la voce dell’Italia all’Eurovision è speciale, tutto il talento presente su quel palco è impressionante. In Puglia poi ci siamo stati già in passato, ma non vediamo l’ora di rivedere Lecce e costruirci nuovi ricordi». Poi in chiusura un’anticipazione del concerto di Lecce. «Come scegliete le canzoni in scaletta considerando la vostra lunga carriera? La scelta dei brani è molto semplice, ci basiamo sulle hit che hanno segnato il nostro successo e che il nostro pubblico ama di più. In fondo suoniamo per loro, è sempre bello accontentarli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *