Faster Murder Fest con Sinister in concerto @ Monteroni di Lecce, Live 75

04/05/2024
Monteroni di Lecce, Live 75.

In una celebrazione dei suoni più brutali nel regno del metal, la prima edizione del Faster Murder Fest si terrà il 4 maggio 2024, a partire dalle 21:30, nella stupefacente location del Live75 a Monteroni, Lecce. Il palco sarà infuocato dagli iconici titani del death metal olandesi, Sinister, che si esibiranno come headliner in questo evento imperdibile.
Provenienti da Rotterdam, i Sinister sono emersi sulla scena del death metal nel 1988. Dopo aver ottenuto riconoscimento internazionale con il loro album d’esordio ‘Cross the Styx’ nel 1992, hanno continuato a incantare il pubblico in tutto il mondo, condividendo il palco con atti rinomati come Suffocation, Cannibal Corpse e Deicide.
Negli anni, i Sinister hanno affrontato cambiamenti nella formazione e pubblicato album notevoli come ‘Diabolical Summoning’ (1993) e ‘Hate’ (1995). Dopo una breve pausa nel 2005, la band si è riformata nel 2006 con il batterista Aad che ha assunto i ruoli di batterista e cantante. Il loro percorso è proseguito con firme per la Massacre Records e la creazione di opere significative come ‘The Silent Howling’ (2008) e ‘Legacy of Ashes’ (2010).
Tra ulteriori aggiustamenti nella formazione nel 2011, i Sinister hanno prodotto il ben accolto ‘The Carnage Ending’ e mantenuto una forte presenza sulla scena metal globale. Nel 2020, hanno scatenato il loro quattordicesimo album in studio, ‘Deformation of the Holy Realm’, attraverso la Massacre Records.
Recenti cambiamenti nel 2022 hanno visto l’uscita del batterista Toep Duin dopo 11 anni, con l’ingresso di Simon Skrlec. Anche Ghislain van der Stel ha salutato dopo otto anni di servizio. Con una formazione rivitalizzata, i Sinister stanno preparando una nuova era, attualmente al lavoro su un nuovo album in fase di registrazione e missaggio.
Condividendo il palco con i Sinister ci saranno gli Stillness’ Blade, un gruppo con base nel Salento fondato da Max Schito nel 2004. Inizialmente un progetto solista, è diventato una band completa nel 2005 con Gianpaolo Marsano (basso) ed Antonio Donadeo (batteria), regalando album acclamati come “The First Dark Chapter (Misanthropic Elevation)” uscito nel 2007 per Obskure Sombre Records e “Break of the Second Seal (The Eternal Damnation) uscito nel 2010 per Punishment18 Records. Il sound estremo death metal della band, arricchito da influenze black metal, ruota attorno al tema di un serial killer che compie omicidi, riflettendo sugli aspetti più oscuri dell’umanità. Dopo vari cambiamenti nella formazione, il gruppo si è stabilizzato nel 2016 con l’entrata nella line-up di Angelo D’Elia alla batteria e si prepara attualmente per il prossimo album, pronto ad entrare in studio per le registrazioni.
Un’altra band di supporto, saranno gli Evillive, formatisi a Taranto nel 2004.
Il genere proposto dagli EVILLIVE è un death metal dalle tinte gothic con riff taglienti e ritmi serrati sostenuti da profondi growl e scream aggressivi il tutto arricchito da inserti di sonorità melodiche.
All’attivo hanno 3 full lenght:
– The Cold Absence of Sound
– Tidal
– Apocryphal Tale (miglior album autoprodotto 2014 secondo RockHard).
Un’altra band salentina sarà sul palco per la prima edizione del FMF:
Sangumaru
Senza aver mai pubblicato ne album ne singoli , i SANGUMARU solo nel 2023 sono stati i promotori di una serie continua di live show ed eventi che li hanno resi una delle realtà più attive della provincia di Lecce. Uno dei format è lo “SLAGHTERHOUSE” , un evento che unisce la musica hardcore e i generi che la costituiscono , dal Metal al Punk, dall’ Elettronica al Rap.
Si capisce che i SANGUMARU hanno un animo crossover e il loro show lo dimostra.
Il loro primo album ufficiale uscirà quest’anno su tutte le piattaforme digitali e in copia fisica.
Seguiteli su Instagram e iscrivetevi al loro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *