26/07/2024
Guagnano, Arci Rubik.
Venerdì 26 luglio ancora musica inedita al circolo Arci Rubik con il live del duo Unadasola.
Due amici, due voci che si sono incontrate un giorno per caso, due musicisti che raccontano le proprie vite attraverso musica e parole. Nasce così il progetto “unadasola”, spinto dall’urgenza di cercare dentro e fuori di loro quei meccanismi, quelle dinamiche, quelle cose non dette che si trovano lungo il proprio percorso e che ci spostano continuamente senza capirne mai il motivo.
“unadasola” sono Arianna Lorenzi, diplomata in canto lirico presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Mascagni di Livorno, e Francesco Tommas, diplomato in chitarra jazz presso la Siena Jazz University, ciò che cercano è la profondità, sia nella ricerca timbrica che nei propri testi. Partecipano a diversi concorsi come Lunezia, Music for change, Rock Contest Controradio (premio Ernesto de Pascale), SanNolo 2023 (premio tecnico), Musicultura 2024 (audizioni live) e Premio Lele Panigada 2024 (primo posto).
Il 23 Febbraio 2024 pubblicano il loro singolo di debutto “Code di lucertola” edito da Piuma Dischi in collaborazione con Il Piccio Records e La Crème Records, e distribuito da The Orchard, seguito dal brano “Scorre” uscito il 3 maggio. Entrambi anticipano l’uscita del loro primo album prodotto da Emma Nolde e Andrea Pachetti previsto per l’autunno.